Parrocchia Sant'Anna Madre della B.M.V. - Nettuno
Title
Parrocchia Sant'Anna - Nettuno (RM)

< Menù

AVVISI

...se Vuoi,
 per la Caritas Parrocchiale,
 puoi contribuire portando
 qualsiasi "Genere di Prima Necessità"
 Puoi lasciare il tutto sotto l'Altare
                   Grazie!

Don Fabio ROSINI
l'Amore non è confortevole!

...è stato creato
un Profilo FaceBook
della Parrocchia

...è stata creata un'Area Foto Video

Altare della Reposizione 2021

Miracoli Eucaristici nel Mondo

...questo  Sito è a disposizione
di tutta
la Comunità Parrocchiale.
Si accettano suggerimenti
ed eventuale materiale da inserire...
Chi fosse interessato
può chiedere direttamente
a Don Luca
oppure può compilare il modulo
dove si possono inserire eventuali

Felicità autentica

SANTI E MISTICI > - Pensieri del Santo Curato D'Ars -
  • Di uomini felici in questo mondo ci sono soltanto coloro che hanno la quiete dell'anima; in mezzo ai dolori della vita, essi gustano la gioia dei figli di Dio.

• Essere amati da Dio, essere uniti a Dio, vivere alla presenza di Dio, vivere per Dio: oh! Che bella vita e che bella morte! Fratelli miei, finchè non amerete il vostro Dio, non sarete mai contenti: tutto vi peserà, tutto vi darà noia; ma se lo amerete, passerete la vita felice e aspetterete la morte con desiderio!

• I cuori buoni e umili, che sopportano le ingiurie e le calunnie con gioia o indifferenza, cominciano a godere del loro Paradiso in questo mondo; coloro, invece, che serbano rancore sono infelici: hanno l'espressione preocccupata ed uno sguardo che sembra divorare ogni cosa attorno a sè.

• L'uomo ha una bella funzione: quella di pregare e di amare. Ecco la felicità dell'uomo sulla terra.

• O gesù, conoscerti e amarti!Se sapessimo quanto nostro Signore ci ama, moriremmo di gioia! Non credo che ci siano cuori così duri da non amare, vedendosi tanto amati. L'unica felicità che abbiamo sulla terra è di amare Dio e di sapere che Dio ci ama.

• Quelli che non hanno fede hanno l'anima più cieca di quelli che hanno gli occhi; noi siamo in questo mondo come nella nebbia, ma la fede è il vento che la dissipa e ci fa splendere dentro l'anima un bel sole. Vedete presso i protestanti come tutto è triste e freddo! E' un lungo inverno. Per noi tutto è gaiezza, giocondità, consolazione.

• Sinchè non ameerete il vostro Dio, non sarete mai contenti: tutto vi opprimerà, tutto vi annoierà.

• Tutto sotto gli occhi di Dio, tutto con Dio, tutto per piacere a Dio. Com'è bello!

• Un cristiano vero che ama Dio e il prossimo (e quando si ama Dio si ama il prossimo) guardate come è felice! Quale pace della sua anima: è il Paradiso sulla terra!

• Una persona che è in stato di peccato è sempre triste. Nonostante il suo darsi da fare, è disgustata, annoiata di tutto.

Parrocchia Sant'Anna Madre della B.M.V.
Piazza Sant'Anna, 2 - Nettuno