Parrocchia Sant'Anna Madre della B.M.V. - Nettuno
Title
Title
Parrocchia Sant'Anna - Nettuno (RM)
Vai ai contenuti

< Menù

AVVISI
<>><<>><<>><<><>

...se Vuoi,
 per la Caritas Parrocchiale,
 puoi contribuire portando
 qualsiasi "Genere di Prima Necessità"
 Puoi lasciare il tutto sotto l'Altare
                   Grazie!

<>><<>><<>><<><>
...è stato creato
un Profilo FaceBook
della Parrocchia


<>><<>><<>><<><>

<>><<>><<>><<><>
...questo  Sito è a disposizione
di tutta
la Comunità Parrocchiale.
Si accettano suggerimenti
ed eventuale materiale da inserire...
Chi fosse interessato
può chiedere direttamente
a Don Luca
oppure può compilare il modulo
dove si possono inserire eventuali

Creati per amare Dio

SANTI E MISTICI > - Pensieri del Santo Curato D'Ars -
  • Guardate i re, gli imperatori, i grandi della terra: sono molto ricchi, ma sono contenti? Se amano il buon Dio, sì; ma se non lo amano, no, non sono contenti. personalmente trovo che non vi sia nulla di più triste dei ricchi, quando non amano il buon Dio.


  • Il pesce cerca gli alberi e i prati? No, esso si lascia nell'acqua. L'uccello si ferma sulla terra? No, vola via nell'aria. E l'uomo che è creato per amare Dio, per possedere Dio, non lo mama e porta altrove i suoi affetti?


  • L'altro giorno stavo tornando da Savigneux. Gli uccelli stavano cantando nel bosco. Mi sono messo a piangere: povere bestie, mi sono detto, il buon Dio vi ha creato per cantare e voi cantate, mentre l'uomo è stato creato per amare il buon Dio e non lo ama!


  • Noi stessi avvertiamo che se non amiamo il buon Dio possiamo soltanto essere infelici, molto infelici. Se l'uomo è creato per amare il buon Dio non può trovare la sua felicità che in Dio solo. Fossimo anche i padroni del mondo, se non amiamo il buon Dio potremo soltanto essere infelici per tutto il tempo della nostra vita.


  • Non tutti possiamo fare grandi elemosine ai poveri, farci religiosi, ritirarsi in una certosa, nei deserti, ma tutti possono amare il buon Dio dal fondo del cuore.


  • vedete che per amare il buon Dio e il prossimo non è necessario essere molto eruditi, nè molto ricchi: basta cercare di piacere a Dio in tutto quello che facciamo; di fare del bene a tutti, ai cattivi come ai buoni, a quelli che lacerano la nostra reputazione, come a quelli che ci amano.



Parrocchia Sant'Anna Madre della B.M.V.
Piazza Sant'Anna, 2 - Nettuno
Torna ai contenuti